Dimentico spesso che nel fritto misto di questo blog la fotografia ricopre una posizione importante.
Ogni post ha le mie foto studiate con cura, e scattate con reflex e cavalletto, e sistemate con Photoshop; in altri inserisco le mie immagini condivise nell’immediatezza di Instagram.
Quanto individualismo.
Ecco perchè, in questa nuova rubrica, l’IO non verrà quasi utilizzato se non per esprimere un opinabile parere, ma verrà ugualmente nutrito dai consigli che sono certa tu che leggi vorrai darmi (il tornaconto c’è sempre).
***
E’ un account con appena 29 post ma già 29.700 followers e il perchè è semplice: c’è del cibo.
Ma in questo caso le foto vanno più a stimolare gli occhi che lo stomaco, perchè mostrano tecniche di decorazione ed impiattamento, arte di cui io sono capra onoraria.
Hai presente quei video che guarderesti in loop perchè sono così ipnotici da meritarsi interi minuti sprecati ad osservarli? Ecco, ci sono anche quelli.
Credo capiti a tutti di immaginare come gli altri vedano le nostre stesse cose. Questi due ragazzi italiani (@freministe lei, @solounuomo lui) l’hanno messo in pratica sul loro account di Instagram:
“la stessa foto, due modi diversi di immortalare il mondo“, scrivono sotto ogni immagine. Immortalano panorami, città e monumenti per poi caricare gli scatti divisi nelle due prospettive differenti.
Io li ho trovati geniali.
Non ha bisogno di grandi spiegazioni: dei fighi con i cani.
Una combo micidiale.
Una combo micidiale.
C’è da dire però che molti dei ragazzi rappresentano lo stereotipo del tamarro americano che fa un baffo alle beauty blogger; sempre abituati a dover inserire aforismi esistenziali per giustificare le loro foto in posa, ora trovano nel cane l’espediente per mettere in mostra i pettorali o il risultato del nuovo lip plumper al peroncino habanero organico dello Yucatan.
Non ci siamo…
Ma prerogativa di questo account è la presenza dei cagnolini, e se ci sono i cagnolini non c’è delusione.
…si inizia a ragionare.
@myinterior
Se ti interessa l’interior design e vuoi seguire un account che mostri stanze che non avrai mai, questo è quello giusto.
Osservo quei bellissimi salotti senza vita, senza polvere, senza disordine immaginando una mia ipotetica casa non in linea con il caos della mia camera.
Se ti interessa l’interior design e vuoi seguire un account che mostri stanze che non avrai mai, questo è quello giusto.
Osservo quei bellissimi salotti senza vita, senza polvere, senza disordine immaginando una mia ipotetica casa non in linea con il caos della mia camera.
E ora che ho fatto il mio lavoro, dimmi, quali sono i tuoi account preferiti?
LadyCooman says
Instagram è la mia droga. Degli account che hai consigliato inizierò a seguire @duelenti hanno avuto un idea fenomenale. Mi piacciono anche gli account di interior design, soprattutto se un po' vintage, per non parlare di quelli che postano cibo XD
AliceOFM says
L'idea di Duelenti mi è piaciuta subito!
Manuela Vitulli says
non ne conoscevo nemmeno uno.. ma dove vivo? ahahah 😀
Tutti interessanti, soprattutto il terzo… 😀
AliceOFM says
Vero? Chissà perchè…
Noemi says
Molto bella l'idea di @duelenti: è interessante vedere come cambia un soggetto a seconda di chi lo fotografa!
AliceOFM says
La fotografia è il modo migliore per vedere le cose da un'altra prospettiva, ma io non ci avevo mai pensato. Hanno avuto davvero una bellissima idea!
La Folle says
I miei preferiti sono gli account di ragazze che amano la vita e che non scattano foto per tirarsela, ma per ispirarti e tirarti su di morale. Sono convinta che esista una parola sola per descrivere questo genere di account, ma io ovviamente non la conosco. Le prime due ragazze che mi vengono in mente sono Mimi Ikonn e Veera Bianca 🙂
AliceOFM says
Sai che di ragazze così non ne seguo nessuna? Di solito trovo quelle che aspirano più al mostrare che ispirare (cosa comunque non semplice) e passo avanti.
Vado a vedere i due profili, grazie per il suggerimento!
La Folle says
Prego!
Michela Figliola says
No ma @duelenti è una genialata!! Vado subito a sbirciare tutte le foto!!
AliceOFM says
Vero? Li ho amati da subito!