Il tempo -inteso come periodo che scorre- è sempre stato un mio problema.
Non so gestirlo.
E quando non sai giocare ad un gioco non sai neanche godertelo.
Così la settimana è scivolata via; l’ho lasciata cadere alle mie spalle senza neppure accorgermene.
Ero su una metropolitana, troppo presa dai miei pensieri per rendermi conto delle fermate che si succedevano.
Però la mia mente, in fondo, se n’è accorta. Era presente alle mie inutili riflessioni e alle poche azioni.
Ma questo è The secret of happiness, e nella guida al blog ho proprio scritto che “sono una persona pessimista, e ci vuole poco per buttarmi giù. Così il venerdì faccio un riassunto della settimana precedente, tenendo in considerazione solo le cose belle”.
Quelle che mi fa bene ricordare.
Niente foto.
Solo una fresca passeggiata in centro di domenica pomeriggio, qualche ora di tachicardia per la nuova posizione e le maggiori responsabilità a cui non mi abituerò mai; la fortuna di aver conosciuto ragazze come me, di aver finito di lavorare presto. Il bello di ricominciare a scrivere grazie a Camilla, nonostante io sappia di non essere un granchè.
Mi sono divertita guardando Pechino Express, e ho sognato guardando Pechino Express; ho cominciato un elenco di cose da fare legate all’autunno, ricominciato una serie infinita di telefilm vecchi e nuovi, e iniziato a pensare ai regali di Natale.
Mi sono ricordata di essere in ritardo di quasi cinque mesi con il post su Londra, e ogni tanto vengo assalita da un ottimismo sul fare e sulle possibilità future, che mi auguro prima o poi diventi quotidiano.
Tutto qui. Ma non è male, per me.
Ed i lati belli della tua settimana, quali sono stati?
Alice
Babe - La Cucina di Babe says
E va bene così sai?
I lati belli della mia settimana? Una stecca di cioccolata regalatami dalla mia amica 😀
Ed i sorrisi dell'omone e le coccole dei mici.
Eh si.
Bacini
Alice - Operazione fritto misto says
:)))
Clara pasticcia says
….i sorrisi delle mie piccole, i loro baci e le loro carezze, l'addormentarmi abbracciata a mio marito e lo svegliarmi mentre mi stringe ancora forte…
Non credo tu sia una pessimista, secondo me sei molto sensibile … <3
un grande bacione
Alice - Operazione fritto misto says
Grazie Clara, ma purtroppo sono mooolto pessimista!
Che settimana dolcissima la tua 🙂
Roberta Morasco says
Ciao Alice!!
Ma che felicità leggerti e ritrovarti.
Grazie per le tue parole, le ho molto apprezzate.
La mia settimana?….diciamo così sto abbastanza bene (a parte gomiti doloranti e non so perché..) e la salute di questi tempi è una gran cosa, le mie bambine sono fantastiche, le adoro, il lavoro di mio marito graziealcielo va bene (dato che io sono disoccupata al momento…) e mi hanno confermato che lunedì riprendo il corso di pasticceria all'alberghiero…si settimana positiva e sono felice.
Tu non essere pessimista ok? Guarda che il bicchiere per metà è pieno di acqua per la seconda metà è pieno anche se di aria! 😉
Un abbraccio…adesso non perdiamoci di nuovo, io ti ho nel blogroll! Roby
m4ry says
Quanto mi piace fare gli elenchi le liste…progettare, programmare..agenda, penna e via con la fantasia…
La mia settimana è scivolata via veloce, tra 1000 incombenze. Ma sono serena. Mi sento bene. Settimana prossima starò fuori un po' di giorni, e già so che il mio amore mi mancherà tantissimo…per il resto, sono felice che sia venerdì 🙂
Ti abbraccio Ali, sei speciale <3
Cuoca Pasticciona says
Eccomi qui! Ecco qui un'altra pessimista che si butta subito giu! Me lo rimproverano tutti e so quanto può essere demoralizzante a volte e per questo ti capisco benissimo carissima Alice!! E come te anche io ho una grande passione per elenchi, liste e progettini! Ho quaderni vari dove appunto tutto e proprio oggi sto iniziando le mie liste mensili dei "buoni propositi" da realizzare entro il mese. In modo da avere qualcosa per cui gioire alla fine 🙂 I lati positivi della mia settimana? Vediamo… Il tempo trascorso insieme al mio amore, abbracciati a guardare la tv. Il sabato pomeriggio in cucina, impegnata a sfornare dolci e salati dal profumino irresistibile. Le prime giocate a carte, dove ho vinto anche qualche soldino!! Trovo meravigliosa l'idea di fare un resoconto delle cose che ci hanno reso felici durante le settimane per concentrarci su queste e mettere di lato le altre!! Si vede che sei un tesoro di persona e io mi unisco subito ai tuoi lettori perchè voglio davvero seguirti e leggerti! Ti abbraccio forte Alice e sarei davvero felice di ricevere una tua visita un giorno di questi se ti va, ti sei trovata una nuova amica.
http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/
Anna Luisa e Fabio says
Noi abbiamo trascorso un bellissimo fine settimana in campagna assieme ad alcuni amici conosciuti sul web e visto che le occasioni per vedersi non sono tantissime, ti lascio immaginare quanto abbiamo riso e mangiato. Bella questa idea di pensare alle cose positive della settimana. Mi piace!
Fabio
Chiara Setti says
Ciao Ali, ma hai cambiato vestito al blog? Che bello!!! Adesso sbircio un po' in giro…intanto mi riprendo dal mio rientro – traumatico – dal viaggio di nozze…un beso