Ho pochi consigli (sempre premesse stimolanti, le mie) ma ho dei buoni motivi.
NOVITA’
Io e Ragazzo Economista abbiamo comprato casa.
Forse casa è un parolone. E’ più una tana. E mi piacerebbe usare il termine con un’accezione romantica, sinonimo di “nido d’amore” o “due cuori e una capanna”. Ma no: è proprio una tana. Un buco. Un anfratto.
Chiaro che sono iperbolica: si tratta di un bilocale di 40 metri quadrati calpestabili, da ristrutturare completamente.
Da quando abbiamo firmato ho dei picchi di gioia alternati a crolli morali. Ho un bipolarismo immobiliare spaventoso: un attimo prima sono convinta di aver fatto l’affare del secolo che arrederò così bene da far deprimere Adam Stockhausen, l’attimo dopo inizio ad immaginarmi con la cucina comprata da Toys Center e il water delle Polly Pocket.
FILM
“La bella e la bestia” è stata una visione di cortesia: dopo aver fatto sorbire “Paterson” ai miei amici, ho trovato corretto non limitarli con il mio scetticismo nei confronti di pellicole tratte da cartoni – la cui trama mi è spesso nebulosa, avendone guardati pochi da piccola.
Che dire? Per me è no. Troppe canzoni con pessimo adattamento del testo, troppo nonsense, troppa bellezza in Emma Watson.
Peccato che i supremi Ian McKellen ed Emma Thompson abbiano interpretato l’orologio a pendolo e la teiera, con un’effettiva presenza solo nel finale.
MUSICA
Ho un problema con la musica: quando trovo orecchiabile una canzone sono capace di ascoltarla in loop senza subire gravi danni da lavaggio del cervello (record personale: 115 volte senza pause – viva l’Asperger).
L’Amico Artista, fan n°1 di Ed Sheeran, mi ha fatto scoprire “Galway girl“. Dopo “Shape of you” è diventata la nuova ossessione. E’ una canzone orecchiabile e ritmata con un interessante tocco irlandese.
RICETTE
Questo mese ho pubblicato solo due post, entrambi culinari e pericolosamente calorici: il latte condensato fatto in casa e i bounty in tre ingredienti. Ed ebbero un infarto felici e contenti.
Simona says
Per quanto piccola sia è comunque la tua reggia! Ho una tana poco più grande della tua, capisco il dubbio di aver fatto un affare pazzesco o di esserti presa un pacco clamoroso. Io ti faccio gli auguri e tanti complimenti!!
Alice says
Grazie collega di tana!
leparoleverranno says
Sono la regina delle ristrutturazioni, quando vuoi un consiglio o anche solo scambiare gioie e dolori di questa esperienza, io ci sono! Però che bello farsi una casa su misura, io non riuscirei a comprarne una già fatta e finita, altrimenti tutto quel tempo a giocare coi lego cosa l’ho impiegato a fare???
Anch’io ho guardato pochi cartoni da piccola e ancora meno i film Disney. Romanticamente mi dico che li guarderò per la prima volta insieme a VV, ma vedendo quanto è impressionabile la ragazza, questo avverrà temo intorno ai suoi diociotto anni… ahahah! C’è poco da ridere, ero una fifona anch’io (un po’ lo sono ancora) e so che abbiamo una vita difficile.
Ancora congratulazioni per la casa!
Francesca
Alice says
Capisco VV e ti avverto che a me “Alice nel Paese delle meraviglie” immergeva in un’angoscia infinita (avrei dovuto capire che l’ansia sarebbe stata mia compagna di vita), e “La sirenetta” mi terrorizzava con Ursula.
Aspettati a breve un’e-mail per i consigli di ristrutturazione 😉
Cinzia says
La casaaaaaaaaaaa, figo! Sono tanto felice 🙂
Alice says
Grazie 🙂
Pier(ef)fect says
Intanto assolutamente congratulazioni per la casa!!
La bella e la bestia non ha convinto anche me. Voglio farci una recensione, ma già l’idea di ripescare storie già conosciute non è che sia proprio esaltante.
Ed Sheeran invece mi sta esaltando con queste nuove canzoni. Molto carine, orecchiabili e “di compagnia”
Alice says
Allora in Eh Sheeran abbiamo finalmente trovato un incontro musicale!