E’ bello ritornare qui ad un passo dall’autunno.Questi ultimi tre mesi sono stati riscaldati da troppa tristezza, troppa poca salute. Troppe preoccupazioni di quelle VERE che fanno male alla gola per le lacrime incastrate. Mesi colmi di dolore fisico e mentale che avrei voglia di dimenticare se non ne fossi ancora immersa fin sopra alla testa.
Ma è un’estate quasi terminata, ed entrare nella mia stagione preferita è un buon motivo per rientrare nel mio blog.
Ma non so se sia scattato un meccanismo simile all’effetto sudore (chè il portatore di ascella idrofoba immerso nel suo olezzo non si accorge mai della puzza) ma abbiamo mangiato senza che le portate sapessero di verdure e acqua salmastra!
La differenza è che la sera le luci si abbassano, l’aria diventa piacevolmente pungente mentre trasporta le note della chitarra che suona a bordo, e i tavoli si ricoprono di tovaglie invase da bicchieri, bottiglie di vino e tanti tanti grissini; sono tutti da sei e quando si è in due come noi vanno ovviamente condivisi. Se poi si finisce nel bel mezzo di un numeroso addio al celibato lo si spartirà con tutti gli amici del futuro sposo 🙂
Il servizio di catering è stato affidato al Ristorante Celestino, così gentile da creare un menu alternativo alla sottoscritta vegetariana (e dal momento che questa scelta alimentare non sempre viene vista di buon occhio e rispettata, ne sono rimasta molto soddisfatta).
Il mio antipasto con tortino al formaggio, lasagna vegetariana, e frittatina con contorno di verdure sono stati totalmente all’altezza dei piatti a base di carne che invece il Ragazzo Economista ha accettato più che volentieri. E poi acqua, vino, caffè e gelato con frutti di bosco mentre la città brillava a pochi metri da noi.
Ma esperienza a parte (consigliatissima per una cena diversa se si è in visita a Torino), perchè ho scelto di scrivere di Regali Ideali?
Perchè trovo che i cofanetti regalo siano ancora un’idea carina per far bella figura quando si è a corto di idee: per il collega che va in pensione o la laurea di un amico, l’esperienze adatta si trova sempre, che sia la cena in campagna o il giro in Ferrari.
E poi c’è il fattore sicurezza/convenienza, perchè Regali Ideali (e qui parte una spiegazione matriosca) fa parte di Buyagift Italia, filiale nostrana dell’inglese BuygiftPLC -che opera nel settore da una quindicina d’anni- a sua volta parte fondamentale del gruppo internazionale Smart&Co.
Per capirci, hai presente Smartbox? Ecco, è semplicemente la società più famosa di questo gruppo.
Quello che però mi piace di più di Regali Ideali è che puoi cambiare gratuitamente e illimitatamente le esperienze ricevute o regalate: se ti ritrovi con un lancio in paracadute ma sei più tipo da giornata in SPA non dovrai abbandonare il tuo stile da orso; l’unico vincolo è cambiarlo con un’attività dello stesso importo (altrimenti dovrai aggiungere la differenza o, in caso di un prezzo inferiore, riceverai un buono); e la durata di 10 mesi del cofanetto si rinnova ad ogni cambio.
Le spedizioni sono anche alla portata di ogni tasca, e se non ti interessa la confezione regalo puoi scaricare l’esperienza scelta in formato pdf . Se invece preferisci il cofanetto, puoi decidere di riceverlo in 1/3 giorni o in un paio di settimane.
Insomma, hai la sicurezza dell’esperienza (valutabile dagli utenti) e la convenienza di un regalo funzionale.
La prossima volta che non avrai voglia di perdere tempo (e denaro 😉 per cercare il regalo alla suocera ricordati di Regali Ideali.
PS: non aggiungo il famoso “disclaimer” le opinioni espresse blablabla, sincerità blablabla, onestà blablabla, perchè se uno non vuole credere nell’opinione sincera e onesta non lo farà neanche con una dichiarazione scritta in caratteri cubitali ad inizio e fine post.
Quindi questo è.
Ho provato. Mi è piaciuto. Lo consiglio.
Amen.
Manuela Vitulli says
le tue foto sprigionano sempre eleganza, come te.
Non so, immagino Torino una città raffinata proprio come la descrivi sempre tu.
E questa è una esperienza che vorrei proprio provare.
Ma possibile che in tutti questi anni che ti seguo nemmeno una volta sono capitata nella tua città? 🙁
AliceOFM says
Ma infatti Manu! Che aspetti? Vieni a trovarmi :*
Anna Luisa e Fabio says
Non credevo ci fosse una cosa così a Torino.
Buono a sapersi.
Fabio
AliceOFM says
Sì, insieme alle cene, aperitivi e matrimoni in tram 🙂
La Folle says
Bentornata! 🙂
Ti dico la verità: ho provato solo due cofanetti Emozione3 e sinceramente non sono rimasta soddisfatta, perchè quando mi sono trovata a scegliere uno tra i tanti alberghi proposti ho scoperto che molti erano pessimi o trattavano in modo differente il cliente col buono del cofanetto. Nel secondo cofanetto, purtroppo mai utilizzato, ho trovato un secondo buono che mi dava diritto ad una degustazione e quando ho deciso di scegliere il locale il codice non funzionava più. Alla fine ho deciso di non regalare nè comprare più cofanetti. Tuttavia non avevo mai sentito parlare di Regali ideali e l'esperienza che hai fatto tu sembra veramente una figata, magari un giro ce lo faccio prossimamente.
AliceOFM says
Non ho mai provato Emozione 3 ma solo Smartbox…
La cosa che mi è sembrata positiva di Regali Ideali è che quasi tutte le proposte sono vendute singolarmente, nel senso che scegli direttamente l'esperienza da regalare: valuti prima dell'acquisto la struttura (ad esempio), e sia leggendo le recensioni di altri utenti sul sito, che guardando quelle lasciate nei siti come tripadvisor, puoi farti un'idea; così eviti che il destinatario scelga magari qualche proposta negativa finendo per giudicare male il tuo regalo 😀
Poi ci sono anche cofanetti classici, con diversi opzioni.
Grazie per il bentornato 🙂